Cosa fa nuud per Madre Natura?

Siamo onesti: la soluzione migliore per la salute del pianeta è non usare nessun deodorante.
Esclusa questa soluzione, pensiamo che nuud sia la migliore. Siamo convinti infatti di fare
il nostro meglio affinché nuud sia, e resti, il deodorante preferito di Madre Natura.

vegano

Innanzitutto, nuud è al 100% vegano e non viene testato sugli animali. Questo è il minimo per un deodorante al 100% naturale. Nessun animale deve soffrire per garantire a noi umani ascelle fresche

impronta di
plastica negativa

Grazie alla partnership con rePurpose Global, nuud ha ufficialmente un’impronta di plastica negativa.

rePurpose Global x nuud

Ciò significa che riusciamo a rimuovere dall’ambiente il doppio della plastica di basso valore rispetto a quella utilizzata nel nostro processo di produzione. Inoltre, il tubetto di nuud al 100% riciclabile è prodotto con bioplastica ottenuta da canna da zucchero; non c’è pericolo quindi che vada a inquinare l’ambiente.

biodegradabile

Il nostro packaging di cartone è prodotto con cartone biodegradabile FSC.

spedizione a zero
emissioni di carbonio

Con ogni confezione che spediamo investiamo in progetti dell’ente Gold Standard.

Il Gold Standard è nato nel 2003 su iniziativa del WWF ed è un marchio di qualità per la compensazione climatica, che funziona tramite progetti su piccola scala nei paesi in via di sviluppo. I progetti sono controllati e verificati da organizzazioni indipendenti affidabili.

Gold Standard

non contiene
microplastiche

Siamo molto orgogliosi di poter mostrare sui nostri tubetti il label “Beat the Microbeads”, un’iniziativa della Plastic Soup Foundation. Guarda i nostri tubetti approvati.

Le microplastiche dannose non dovrebbero esistere nell’ambiente, o almeno si dovrebbe evitare che vengano sversate negli oceani. Queste minuscole particelle raggiungono le reti fognarie tramite i nostri scarichi, e poi il mare. Gli impianti di depurazione delle acque, infatti, non sono progettati per filtrarle. Le microplastiche quindi formano una minestra di plastica che avvelena gli oceani.

Con nuud hai la certezza assoluta di non alimentare questa minestra.

sito web a
emissioni zero

I nostri siti web, otto in totale, sono ufficialmente a emissioni zero grazie allora nostra collaborazione con ClimatePartner.  

Le emissioni causate dal traffico degli utenti (come nel tuo caso adesso) vengono efficacemente compensate in diverse zone del mondo tramite progetti di compensazione del carbonio certificati.


Nel nostro caso, compensiamo nel parco nazionale di Nyungwe in Ruanda, uno dei parchi più estesi e finora più protetti del continente africano. In questo parco stiamo investendo in fornelli da cucina per la comunità. Questi fornelli richiedono meno legna e inquinano meno; rappresentano quindi un vantaggio sia per la natura che per la popolazione locale. 


Per maggiori informazioni sul progetto e sulla compensazione fai clic qui:

ClimatePartner

nuud è efficace
e concentrato

La cosa più importante per noi è che nuud sia davvero efficace. Se spalmi o applichi un prodotto non efficace e poi decidi di non usarlo, per noi sarà stato uno spreco.

Nuud è inoltre super concentrato, per permetterti di usare meno prodotto. E una quantità minore di prodotto significa meno produzione, meno packaging, meno trasporto e un’impronta ambientale inferiore.