Domande frequenti

Ecco le risposte a tutte le domande che potresti avere.
Sudorazione, deodoranti e antitraspiranti

Perché sudare è così importante?

La sudorazione è una funzionecorporea legata direttamente alla regolazione della temperatura interna delcorpo. Se la temperatura corporea diventa troppo elevata, il cervello inviaimpulsi automatici alle ghiandole per comunicare di secernere sudore. Ilsottile strato di liquido (il sudore, appunto) che si forma sulla pelle evaporaevacuando il calore dal corpo e contribuendo così al suo raffreddamento.Inoltre la sudorazione permette di eliminare le tossine dal corpo.

Cosa causa il cattivo odore del sudore?

Fortunatamente non sempre lasudorazione produce cattivo odore. Abbiamo delle ghiandole sudoripare, chiamateghiandole eccrine, su tutto il corpo e durante la pubertà si formano altreghiandole, le apocrine. Le ghiandole apocrine si formano nello specifico sottole ascelle e nella zona dell’inguine. Quando sudiamo, sia le ghiandole eccrineche le apocrine secernono liquido inodore. I batteri trasformano poi questoliquido in acido butirrico, la causa del caratteristico “cattivo odore” delsudore.

Come posso ridurre la sudorazione?

La sudorazione non è un fenomenocasuale, avviene perché il corpo regola la propria temperatura. Pertanto ilmodo più semplice e affidabile per ridurre la quantità di sudore è fare in mododi non avere troppo caldo. Tuttavia, se fa caldo, se si è agitati durante unaconversazione o se si fa esercizio fisico intenso, il corpo deve ridurre lapropria temperatura. I consigli che seguono possono aiutarti a ridurre laquantità di sudore che produci:

Abbigliamento – Uno degli elementipiù importanti da tenere in considerazione quando si suda è il tessuto degliindumenti che si indossano. Alcuni tessuti non facilitano il passaggiodell’aria, per questo il corpo trattiene più calore. Inoltre, anche il tipo dimateriale dei propri indumenti ha un effetto sull’odore del sudore. Ilpoliestere è il materiale in cui i batteri si sviluppano maggiormente. Vistoche proprio i batteri causano i cattivi odori del corpo, è meglio usare questomateriale il meno possibile. È preferibile, invece, indossare indumenti al 100%in cotone (o bambù) perché i batteri non apprezzano particolarmente questitessuti. Un ultimo consiglio da professionisti: in occasione di eventiparticolarmente stressanti, indossa indumenti neri o bianchi, così gli aloni disudore saranno meno visibili!

Stress – Lo stress è un’importantecausa di sudorazione. Gli ormoni dello stress inviano un segnale al corpo perfarlo lavorare più efficacemente. Così il corpo si riscalda e inizia poi ilprocesso per abbassare nuovamente la temperatura. Bisogna quindi cercare dimantenere la calma e di fare regolarmente esercizio fisico; l’attività fisicaregolare aiuta il corpo a ridurre la produzione di ormoni dello stress.

Caffè – La caffeina stimola ilsistema nervoso centrale, che a sua volta controlla le ghiandole sudoripare.Inoltre, le bevande calde riscaldano il corpo e innescano il processo disudorazione finalizzato a raffreddarlo nuovamente. Se sudi tanto, può essereutile ridurre il consumo di caffeina.

Spezie piccanti – Come lacaffeina, le spezie piccanti inviano dei neurotrasmettitori al cervello. Questodipende dalla presenza della capsaicina nelle spezie, che fa credere alcervello che il corpo si stia surriscaldando. E, ancora una volta, la rispostalogica del corpo a questa reazione è iniziare a sudare. Presta quindiattenzione anche al consumo di cibo piccante!

Qual è la differenza tra antitraspirante e deodorante?

Gli antitraspiranti ostruiscono alungo gli orifizi delle ghiandole sudoripare impedendo così la produzione disudore. I deodoranti, invece, non bloccano la sudorazione ma agiscono suibatteri presenti sulla pelle mascherando gli odori. I deodoranti classicispesso contengono alcol e profumi per coprire i cattivi odori. Spesso ideodoranti vengono confusi con gli antitraspiranti. Per sapere esattamente cheprodotto hai acquistato, leggi l’elenco degli ingredienti. Se sono presentialluminio, allume di potassio, allume o zirconio, si tratta di unantitraspirante.

Come indicato prima, gliantitraspiranti ostruiscono i pori. Hanno un effetto astringente sui pori dellapelle delle ascelle, che si chiudono riducendo la sudorazione. Gli ingredientiattivi presenti negli antitraspiranti (i sali di alluminio) reagiscono con glielettroliti presenti nel sudore e “tappano” le ghiandole sudoripare come ungel. Questo tappo ostruisce i pori e impedisce alle ghiandole sudoripare disecernere liquido. Quindi, quando viene applicata una quantità sufficiente diantitraspirante gran parte delle ghiandole sudoripare non secerne più sudore.Tuttavia, in questo modo si danneggia la regolazione della temperatura internadel corpo e si ostacola anche l’evacuazione delle tossine.

I deodoranti mascherano gli odori.Gli antitraspiranti non impediscono completamente alle ghiandole sudoripare disecernere liquido e quando i batteri trasformano il liquido delle ghiandoleapocrine in acido butirrico, continueremo a produrre comunque sudore con uncattivo odore. Con i deodoranti invece il caratteristico odore sgradevole èmascherato dall’alcol e dai profumi. Spesso, quindi, il risultato è un odorecorporeo in cui si mescolano il sudore e i profumi del deodorante.

Pensiamo che questo approcciosia illogico e obsoleto. nuud pensa e agisce diversamente. Abbiamo scelto diattaccare direttamente i batteri responsabili dell’odore sgradevole del sudore.Il componente principale del nostro prodotto è il micro argento, che ostacolala formazione dei batteri a lungo termine: niente batteri, niente cattiviodori. Semplice, no? Pensiamo inoltre che non bisogna bloccare la secrezionedelle tossine, che resterebbero intrappolate nel corpo. nuud non provoca lachiusura dei pori, ma evita sin dall’inizio la formazione dei cattivi odori delsudore.

Gli antitraspiranti e i deodoranti sono sicuri?

La domanda: “L’uso di deodorantiche contengono alluminio aumenta la possibilità di ammalarsi di cancro (alseno)?” è ricorrente in diverse fonti. Un numero sempre maggiore di ricerchemette in discussione la sicurezza dei deodoranti e degli antitraspiranti più comuni,che contengono in particolare il cloruro di alluminio come sostanza attiva.

Gran parte delle persone usa ideodoranti quotidianamente e quindi il possibile legame con il cancro puòsollevare preoccupazione o dubbi. In generale, l’alluminio è consideratosicuro. Tuttavia, a causa dell’assenza di ricerche, non conosciamo ancoraprecisamente che effetto provoca sulle cellule umane.

Non abbiamo la presunzione diesprimerci sulla sicurezza e sugli effetti dell’uso dell’alluminio neideodoranti. Tuttavia, ci chiediamo se è ragionevole spruzzare o applicare sulleascelle deodoranti che contengono questa sostanza senza avere informazionicerte.

Sosteniamo pertanto l’opinionegenerale per la quale è necessario realizzare più ricerche sugli effettidell’alluminio nei deodoranti e chiarire l’eventuale legame tra l’uso di questasostanza e l’aumento dei casi di cancro al seno. Attualmente non abbiamoabbastanza prove per giungere a una conclusione.

La posizione attualedell’Associazione olandese per la lotta al cancro al seno è che i deodorantiche contengono cloruro di alluminio non contribuiscono allo sviluppo del cancroal seno. L’associazione indica che al momento non ci sono prove a sufficienzaperché non sono stati effettuati studi sulla pelle umana.

nuud e come funziona

Cosa contiene nuud?

Innanzitutto, vorremmo dirti cosanon contiene nuud. Non contiene alluminio, parabeni e sali irritanti. Noncontiene neanche ingredienti derivati da animali: nuud è al 100% vegano!Componenti provenienti dall’industria petrolchimica? Assolutamente no. Ediciamo no anche a propellenti, alcol, coloranti e profumi.

nuud contiene solo ingredienti al100% innocui, che però devono garantirci di proporre il deodorante più efficacedel mondo...

Cos’è il micro argento e perché è importante?

Ci occupiamo noi del microargento, così tu non devi preoccuparti di niente. Ecco le informazionifondamentali da sapere: le particelle di argento usate nei prodotti di consumosi distinguono per forma e dimensioni. Si presentano sotto forma di particelleelementari pure (metalliche) o di argento dissolto in un fluido (argentocolloidale). Possono essere di dimensioni minuscole (nanoparticelle) o millevolte più grandi (microparticelle).

 

Conosciamo gli effettidell’argento metallico perché da anni viene usato per le posate o per igioielli. Le persone indossano l’argento a contatto con la pelle o vicino allapelle da decenni, talvolta anche per tutta la vita. Attualmente quindi siamocerti dei suoi effetti e sappiano che è un materiale innocuo.

 

Il problema sorge quando leparticelle sono così minuscole (le nanoparticelle di cui parlavamo) da poterpenetrare nella pelle; in tal caso non conosciamo ancora i possibili effetti.Vale lo stesso per l’argento colloidale; quando è dissolto in un liquido le suecaratteristiche cambiano e non sappiamo se resta un materiale sicuro.

 

Oltre alla sicurezza per la nostrasalute, dobbiamo considerare anche gli effetti sull’ambiente. Viste ledimensioni, le nanoparticelle di argento e le particelle sciolte nell’acquariescono a passare attraverso i filtri degli impianti di depurazionedell’acqua. Insomma, non è proprio il massimo.

 

E allora perché le nanoparticelledi argento e l’argento colloidale vengono comunque usati? La risposta èsemplice: per il costo. Rimpicciolendo le particelle o sciogliendole in unliquido l’efficacia aumenta. Questo permette di usare meno argento per lo stessoscopo e di ridurre il prezzo. nuud non contiene né nanoparticelle di argento néargento colloidale; nel nostro prodotto è presente esclusivamente micro argentometallico al 100%. Come dicevamo: ci pensiamo noi, così tu non devipreoccuparti di niente.

E questo fantastico tubetto di nuud in plastica prodotta da canna da zucchero?

Gran parte della plasticautilizzata nel mondo proviene dal petrolio e non fa che accrescere l’improntaecologica già importante dell’industria petrolifera sul clima e l’ambiente.Tuttavia, esistono altre soluzioni. La plastica può essere prodotta a partireda soia, piante erbacee, mais o, ancora meglio, da canna da zucchero. L’elevatadensità di questa pianta permette di avere coltivazioni di dimensioni ridotte.Inoltre, l’acqua e i fertilizzanti necessari sono naturali; bastano infattil’acqua piovana e i materiali di scarto provenienti dalla coltivazione dellacanna da zucchero. In questo modo, l’impatto sull’ecosistema è minimo. [Sevuoi, puoi tranquillamente esultare o fare un balletto dopo aver letto questainformazione, noi l’abbiamo fatto!]

 

Oltretutto, la plastica prodottada petrolio emette CO2. Sì, lo sappiamo... è uno schifo. Invece, laproduzione di plastica di origine vegetale riduce la CO2, perché lepiante assorbono l’anidride carbonica durante la crescita. E i dati sonoestremamente positivi! Per ogni chilo di canna da zucchero prodotta, vengonoassorbiti 4 chili di anidride carbonica. Una produzione annua di 200.000tonnellate di canna da zucchero assorbe le emissioni annue di quasi un milionedi automobili. Vorremmo che questa diventasse la normalità! E siamo orgogliosidi quello che facciamo.

Cos’altro rende strepitoso l’argento usato in nuud?

Alcuni tipi di argento possonogenerare una resistenza batterica. Per questo abbiamo optato per l’argentometallico puro che agisce in maniera diversa. Gli ioni di argento presenti innuud si legano alle parti con carica negativa delle proteine. Queste parti sonofondamentali per mantenere in vita le cellule. Se questa funzione non vieneattivata, le cellule batteriche si degradano e muoiono. Per diventareresistenti all’argento, i batteri dovrebbero liberarsi della loro caricanegativa e questo porterebbe all’autodistruzione della cellula.

Packaging di nuud: interamente in canna da zucchero, tranne il tappo. Ti spieghiamo perché, in maniera franca.

Il tappo di nuud è in plasticanormale. Abbiamo cercato di progettare un tappo di canna da zucchero (abbiamofatto ricerche senza sosta, trascorso notti insonni, versato lacrime e urlatoal cielo). Purtroppo non ci siamo riusciti. Nonostante tutti i tentativi fatti,ogni volta il tappo si deformava anche esercitando una pressione minima. Non ciarrendiamo però. Seguiamo con attenzione tutti gli ultimi progressi delle bioplastichee non appena troveremo un’invenzione efficace, saremo i primi a svilupparla!

Cosa rende nuud unico?

nuud non è un deodorante, ma unpre-odorante; i normali deodoranti mascherano gli odori di sudore, mentre nuudevita che si formino i cattivi odori. Con nuud, puoi dire addio al cattivoodore del sudore, perché i batteri che lo causano sono bloccati in manieranaturale. Negli antitraspiranti l’ingrediente attivo (l’alluminio) chiude ipori e, associato ai profumi, maschera gli odori invece di evitarne laformazione.

 

nuud è efficace per diversigiorni, dopo una sola applicazione. Visto che è diverso dagli altri deodorantie ha un’efficacia maggiore, ne utilizzi molto meno. Il micro argento riducestrutturalmente il numero di batteri evitando la formazione dei cattivi odori.nuud è efficace per minimo 48 ore e massimo 7 giorni. Oltre alla comodità didover usare meno spesso il deodorante, offre l’importante vantaggio di esseremeno aggressivo con la pelle, visto il tipo di applicazione.

 

nuud si applica direttamente sullapelle, basta strofinare il prodotto invece di applicarlo con il roll-on o conlo spray. La crema, che contiene il micro argento, fa in modo che i componentirimangano a lungo sotto l’ascella. La consistenza cremosa garantisce l’efficaciadel prodotto, oltre a essere molto delicata sulla pelle e non causareirritazioni. Ecco perché abbiamo voluto massimizzare l’efficacia dei componentitramite questo formato, anziché utilizzare il roll-on o lo spray. E visto cheil prodotto non si scioglie nell’acqua, puoi fare la doccia, allenarti o farequalsiasi altra attività senza ridurne l’efficacia.

 

nuud è inodore. Invece di importiun profumo, ti permette di avere il tuo odore. Non contiene nessuna fragranza,puoi quindi decidere di non avere nessun odore in particolare o di utilizzareil tuo profumo o il tuo dopobarba preferito! Alcune persone impiegano un po’ ditempo per familiarizzarsi con nuud, soprattutto se sono abituate all’odore deldeodorante spray.

 

nuud non lascia macchie sui tuoivestiti e non contiene ingredienti che li scoloriscono o li rendonoinutilizzabili. Addio macchie giallognole sotto le ascelle delle camicie! (Eancora una cosa: nuud ti permette di risparmiare davvero! ;-))

 

È un prodotto molto piùconcentrato dei normali deodoranti, quindi ti serve una quantità circa quindicivolte inferiore. Questo significa quindici volte meno produzione, menopackaging e meno trasporto. Pertanto nuud ha anche un minore impattoambientale. Sapevi, ad esempio, che ogni anno vengono gettati via circa 8milioni di flaconi di deodorante solo in Europa e negli Stati Uniti? 

nuud sigue trabajando día tras día tras solo una aplicación. Porque nuud es diferente y, dado que este trabaja durante más tiempo que tu desodorante normal, necesitarás una cantidad mucho menor. La microplata reduce de manera estructural la población bacteriana, lo cual significa que no se puede producir el olor a sudor. nuud trabaja durante un mínimo de 48 horas y hasta un máximo de 7 días. Además de la comodidad de no tener que usar desodorante tan a menudo, tiene el beneficio importante de ser menos agresivo con tu piel por su tipo de aplicación.

 

nuud se aplica directamente sobre la piel con un suave masaje, a diferencia de otros desodorante que usan el método spray o roll-on. La crema, que es la que contiene la microplata, lleva los componentes activos justo a su sitio y permite que estos se queden donde tienen que estar. La crema no solo garantiza su eficacia, sino que también es suave con tu piel y no causa irritación. Esta es la razón por la que usamos esta textura para nuestros componentes activos, en vez de usar los tradicionales roll-on o spray. Y, como no se disuelve en el agua, te puedes duchar, hacer deporte o lo que quieras sin que ello reduzca su eficacia.

 

nuud es inodoro. En vez de oler a tu desodorante, nuud te permite oler a ti. nuud no contiene perfumes para que puedas decidir si quieres no oler a nada en especial, oler a tu perfume favorito o a tu loción para el afeitado. Hay gente que necesita algo de tiempo para acostumbrarse a ello. Sobre todo si sueles oler a tu desodorante en spray de toda la vida...

 

nuud no mancha tu ropa y no contiene ingredientes que destiñan o que hagan que tu ropa se estropee ¡se acabaron las camisetas con marcas de sudor en las axilas! (y he aquí otra ventaja importante: ¡nuud te ayuda a ahorrar ;-)!)

 

nuud es mucho más concentrado que un desodorante normal, por lo que necesitas unas quince veces menos de producto. Eso significa que hay que producir quince veces menos, transportar quince veces menos y que habrá quince veces menos de envases que terminarán en la basura. Es por ello por lo que nuud tiene un impacto ambiental mucho menor. ¿Sabías, por ejemplo, que unos 8 mil millones de envases de desodorantes acaban en la basura cada año solo en Europa y Estados Unidos?

Completamente innocuo: cosa intendiamo esattamente?

Crediamo che i prodotti che mettisul tuo corpo ogni giorno non dovrebbero mai crearti problemi di salute odanneggiare tutto ciò che ci circonda; per questo nuud è prodotto solo coningredienti e imballaggi il più possibile innocui.

 

L’ingrediente attivo usato pernuud è il micro argento. Si tratta di un ingrediente naturale e certificato cheostacola la proliferazione dei batteri responsabili dei cattivi odore delsudore. E, senza nominarli tutti, anche gli altri ingredienti di nuud sonoindispensabili tanto quanto il micro argento. Vuoi sapere esattamente cosacontiene nuud? Fai clic qui.

 

Visto che nuud è moltoconcentrato, hai bisogno di una quantità inferiore di prodotto, vengonotrasportate meno confezioni e viene utilizzato meno materiale perl’imballaggio. Inoltre, anche i nostri imballaggi sono il più possibileinnocui. Abbiamo optato per un tubetto prodotto a partire dalla canna dazucchero e per una piccola confezione di cartone non sbiancato certificato FSC.Inoltre le nostre spedizioni rispettano la neutralità carbonica.

 

E quando sarà possibile, per noisarà sempre un piacere trovare nuove soluzioni per rendere nuud ancora piùinnocuo!

Super efficace: com’è possibile che nuud sia così efficace?

Per capire come funziona nuud,devi prima capire da cosa è causato il cattivo odore del sudore. Abbiamoghiandole sudoripare su tutto il corpo (ghiandole eccrine). Durante la pubertàsi formano anche altre ghiandole, le apocrine. Le ghiandole apocrine si formanonello specifico sotto le ascelle e nella zona dell’inguine. Quando sudiamo, siale ghiandole eccrine che le apocrine secernono liquido inodore. I batteritrasformano poi questo liquido in acido butirrico, la causa del caratteristico“cattivo odore” del sudore.

 

Gli ingredienti attivi di unantitraspirante bloccano il più possibile i pori della pelle, ma non riesconocomunque a impedire al 100% la secrezione delle ghiandole sudoripare. Ciòsignifica che continuiamo a produrre i cattivi odori del sudore. Per mascherareil cattivo odore, vengono aggiunte diverse fragranze. Spesso, il risultato è unodore corporeo in cui si mescolano il sudore e fragranze di bassa lega.Inoltre, visto che l’ingrediente attivo si scioglie molto rapidamente, spessobisogna riapplicare il deodorante più volte al giorno.

 

nuud sostiene che questo approcciosia illogico e obsoleto. Per questo ha scelto di utilizzare il micro argento,che attacca i batteri responsabili dei cattivi odori in maniera naturale e alungo termine. Assenza di batteri significa assenza di cattivo odore. Semplice,no? Ogni persona è diversa e alcune potrebbero iniziare a sviluppare batteripiù rapidamente rispetto alle altre. Tuttavia, sulla base dell’esperienza dimigliaia di consumatori, possiamo dire con sicurezza che a gran parte dellepersone basta applicare nuud due volte a settimana, e ad alcune basta una solavolta!

nuud è efficace per tutti?

Sì, nuud è efficace per tutti. Perle donne, gli uomini, i giovani e i meno giovani. Tutte le persone sudano esviluppano un odore di sudore a partire dalla pubertà.

 

È importante sapere che nonabbiamo un solo tipo di batterio nel nostro corpo; la diversità dei batteri puòessere paragonata alla diversità delle piante e degli animali in una forestapluviale tropicale. Questa foresta pluviale tropicale sul nostro corpo èchiamata “microbioma”. Come in una foresta tropicale, una determinata varietàdi piante può essere più presente di un’altra. Alcuni tipi di batteri causano icattivi odori del sudore, mentre altri non producono nessun odore. In alcunepersone i batteri “inodore” possono anche neutralizzare i batteri“maleodoranti”. Queste persone particolarmente fortunate non hanno bisogno diusare il deodorante.

 

Oltre al microbioma, è importanteanche il numero di ghiandole apocrine. Le ghiandole sudoripare eccrine sonopresenti su tutto il corpo, ma durante la pubertà sviluppiamo anche leghiandole sudoripare apocrine, in particolare sotto le ascelle. I liquidisecreti da queste ghiandole uniti ai batteri “maleodoranti” causano gli odori delsudore. Se nonostante l’uso di nuud, i batteri “maleodoranti” restanodominanti, probabilmente nuud non funziona su di te. Se nuud, invece, riesce adattaccare con efficacia questi batteri, dovrebbe bastare una sola applicazionea settimana.

 

Il microbioma di ogni persona puòessere imprevedibile tanto quanto la foresta tropicale, ma fortunatamente perla maggior parte di noi nuud è efficace per diversi giorni. I feedback dimigliaia di clienti ci dicono che per gran parte delle persone è sufficiente applicarenuud due volte a settimana, per alcune basta anche una sola volta. Soloraramente nuud è inefficace; in questi casi il micro argento non riesce aridurre la quantità di batteri “maleodoranti” rispetto agli altri batteri.

nuud non lascia traccia sui vestiti. Com’è possibile?

nuud non contiene sali, che quandosi accumulano creano i tipici aloni che scoloriscono e rovinano i tuoi vestiti.

nuud resta efficace nonostante l’attività fisica o la doccia. Com’è possibile?

nuud è una crema a base di olio, comeuna crema solare waterproof. Visto che il prodotto non si scioglie in acqua,puoi fare la doccia, allenarti o fare qualsiasi altra attività senza ridurnel’efficacia.

Applicazione e uso

Come usare nuud?

Se usi da anni i deodoranti o gliantitraspiranti tradizionali, il tuo corpo si è abituato al loro funzionamentoe alle loro modalità di applicazione. nuud funziona in maniera diversa epotresti quindi aver bisogno di un po’ di tempo per abituarti. Grazie aiconsigli che troverai di seguito, scoprirai che nuud è un deodorante da usarecon spensieratezza e che è un prodotto innocuo e super efficace.

Consiglio 1: una piccolaquantità di nuud

Il mini tubetto di prova è davveropiccolo. Tuttavia, dura in media 6-7 settimane. Dipende dal fatto che nuud èsuper concentrato. Ogni volta che lo usi, hai bisogno solo di una piccolaquantità! Lava le ascelle con il sapone, asciugale bene e spalma un goccio dinuud su ogni ascella. Ricorda, non metterne troppo! Lo diciamo perché è laverità: nuud è super concentrato e molto facile da applicare.

Consiglio 2: trova la tua“frequenza di applicazione”.

Frequenza di applicazione, diciamocosì, in mancanza di una definizione migliore. Nonostante la piccola quantitàda applicare ogni volta, nuud resta efficace per diversi giorni. In media nuudviene applicato ogni tre giorni, ma ogni persona trova la sua frequenza facendodiversi tentativi. Ad esempio, puoi iniziare applicandolo ogni due giorni e poidistanziare le applicazioni in base alla durata efficace per te!

Consiglio 3: abiti freschi.

nuud neutralizza i batteriresponsabili dei cattivi odori del sudore. Non maschera i cattivi odori, ma li evita.Inoltre nuud è inodore, quindi devi assicurarti che i vestiti che indossi nonsiano già impregnati di odori di sudore e batteri. La zona ascellare dellet-shirt, delle camicie e dei maglioni deve essere prima lavata con cura(preferibilmente con aceto o alcol) e stirata con un ferro a vapore perneutralizzare tutti i batteri prima di iniziare un nuovo viaggio di freschezzae senza cattivi odori!

Consiglio 4: passa in modalitàdetox

Sudare è importante per il tuocorpo. Per questo nuud non contiene sali, che bloccano le ghiandole sudoripare.I normali deodoranti che contengono sali di alluminio o bicarbonato di sodiospesso ostacolano la gestione della sudorazione del corpo e l’evacuazione delletossine. nuud risolve questo problema in maniera naturale e inodore! Nella fased’uso iniziale, in alcuni casi per un po’ di tempo intensifica la sudorazione,in termini di sudore e di odore. Questo effetto “detox” termina dopoaver utilizzato nuud per un determinato periodo di tempo. Se hai dei dubbiinizia a usare nuud durante il weekend, così puoi provarlo in uno spazio sicuroquando non sei con altre persone e potrai capire come agisce su di te.

Sembra che nuud non sia efficace su di me, perché?

nuud non è un antitraspirante,ma un deodorante.

È importante chiarire ladifferenza tra deodorante e antitraspirante. I deodoranti agiscono sugli odori,mentre gli antitraspiranti agiscono sul sudore. Nella maggior parte dei casi, ideodoranti hanno anche un effetto antitraspirante. nuud è un deodorante eagisce quindi innanzitutto sui cattivi odori della sudorazione e in misuraminore sul sudore.

Il sudore è prodotto dalcorpo per raffreddarsi. Questo liquido è inodore, ma spesso consideratosgradevole, soprattutto se si suda tanto.

Gli ingredienti attivi degliantitraspiranti bloccano i pori, riducendo quindi il sudore. Questo meccanismoperò ostacola la gestione della temperatura interna del corpo e la possibilitàdi eliminare le tossine tramite le ascelle.

Quando si smette di utilizzare unantitraspirante, i pori non sono più bloccati; questo significa che,soprattutto all’inizio, si può sudare più di prima. Il tuo corpo si liberagradualmente dei “tappi” che hanno bloccato le ascelle per anni, come un gel.Per questo può servire un po’ di tempo. Per molte persone questa fase èparticolarmente sgradevole, per questo pensano subito che nuud non sia efficacee tornano a usare il vecchio deodorante. Il nostro consiglio: lascia passare unpo’ di tempo!

Un odore di sudoretemporaneamente più intenso

Il cattivo odore del sudoresi verifica quando i batteri trasformano gli oli della pelle presenti nel sudorein acido butirrico. È proprio questo acido la causa del caratteristico “cattivoodore” del sudore. Per mascherare il cattivo odore, nei normali deodorantivengono aggiunte diverse fragranze. Spesso, il risultato è un odore corporeo incui si mescolano il sudore e fragranze di bassa lega.

Quando inizi a usare nuud gliodori prodotti dai batteri non vengono più mascherati come accade con i normalideodoranti, ma i batteri vengono bloccati e poi ridotti. Il microbioma devequindi abituarsi a questa nuova situazione, bisogna dargli un po’ di tempo!

Se nel tuo microbioma non èpresente un numero elevato di batteri, nuud funziona dopo una solaapplicazione. Se invece sono presenti molti batteri, potrebbe essere necessarioapplicarlo un paio di volte prima di notarne l’efficacia. Questo periodo dipurificazione della pelle può durare per un po’. Può anche succedere che inquesta fase l’odore di sudore sia un po’ più intenso del solito. Continua adapplicare nuud fino a quando il tuo corpo non si abitua, prova diversefrequenze di applicazione per capire quale funziona nel tuo caso.

Vestiti

I batteri vivono sulla tua pelle esui tuoi vestiti. Quando usi un normale deodorante, mascheri i cattivi odori,che tuttavia restano sempre, anche se in un primo momento non te neaccorgi. È facile eliminare i cattivi odori del sudore dalla pelle, ma non èaltrettanto semplice con i vestiti.

 

A volte può quindi sembrarti diavere ancora addosso i cattivi odori del sudore, ma spesso questo dipende daibatteri che sono rimasti sui tuoi vestiti. Il risultato è un odore stantio disudore quando indossi di nuovo questi vestiti. Un buon modo per sapere se haiancora l’odore del sudore sulla pelle è capire se appunto il cattivo odoreviene dalla pelle o dai vestiti. I vestiti non di cotone hanno latendenza ad assorbire un gran numero di batteri. Solo lavando gli indumenti a60 gradi o a temperature superiori, i batteri vengono eliminati dagli abiti.

Nessun profumo

Dopo diversi anni di utilizzo diun deodorante normale, probabilmente hai l’abitudine di sentire un profumosotto le ascelle. Per questo, se non senti nessun profumo può sembrarti che ildeodorante non sia efficace. La nostra scelta di non introdurre fragranze innuud è volontaria, pensiamo infatti che ogni persona debba indossare il profumoche le piace, piuttosto che il profumo a basso costo di un deodorante.

Con quale frequenza devo applicarlo?

Ogni persona è diversa. Per alcunepersone nuud è efficace per 48 ore, per altre basta applicarlo una volta asettimana. Con l’esperienza abbiamo constatato che per gran parte delle personebastano due o tre applicazioni a settimana. E più a lungo usi nuud, meno spessodovrai applicarlo.

Il modo migliore per scoprire la giustafrequenza di applicazione è usare nuud in un primo momento ogni due giorni. Senoti che non è abbastanza, passa a un’applicazione ogni 24 ore. Se noti inveceche è sufficiente, puoi provare ad applicarlo ogni tre giorni ecosì via.All’inizio bisogna quindi fare delle prove per capire qual è la frequenza di applicazioneideale

nuud diventa più efficace con il tempo?

Più a lungo usi nuud, meno batterisi formeranno e di conseguenza potrai applicarlo meno frequentemente. Iniziaquindi a usarlo ogni due giorni e osserva come agisce su di te, aggiungendo ungiorno in più tra un’applicazione e l’altra. Così troverai l’equilibrio ideale.Naturalmente sarebbe uno spreco applicare nuud ogni tre giorni se nel tuo casopuò essere efficace per una settimana (e vale anche per il contrario)!

nuud sotto la doccia

Spesso riceviamo domandesull’efficacia di nuud dopo aver fatto la doccia. Innanzitutto, è importantecapire l’esatto funzionamento di nuud. Uno degli ingredienti attivi di nuud èil micro argento e il prodotto contiene anche una crema a base di olio perfissare il micro argento sulla pelle. L’azione è simile a quella delle cremesolari waterproof: non si scioglie in acqua e quindi non viene lavato via conla doccia, l’attività fisica o qualsiasi altra attività, né perde in efficacia.

Anche dopo la doccia, quindi, nuudcontinua a essere efficace. Puoi lavarti quanto vuoi! Tuttavia, se strofini lapelle o fai uno scrub, rimuovi lo strato più esterno e di conseguenza anchenuud. In questo caso riapplica il prodotto!

Inoltre, visto il modo in cui funzionanuud, non dovrai più lavare le ascelle con il sapone. In realtà, l’efficacia dinuud dura più a lungo se non lavi le ascelle con (troppo) sapone; questotuttavia dipende naturalmente dalle tue preferenze personali.

Altre domande su nuud

In quali paesi posso acquistare nuud?

nuud è venduto online e spedito intutto il mondo. Che tu abiti in Europa o in Nuova Zelanda, lo riceverai senzaproblemi a casa tua.

In quanto tempo arriva nuud?

Spediamo nuud in tutto il mondo ein alcuni paesi il prodotto arriva prima che in altri. Dipende da dove si trovail paese e da quanto è lontano dai magazzini dei nostri partner logistici. Inostri prodotti sono spediti ogni lunedì, mercoledì e venerdì intorno alle16:00. Una volta spediti, i tempi di consegna previsti sono:

 

Olanda   1 giorno

Europa   1-2 settimane

Resto del mondo   2-3 settimane

 

Questa è una stima dei tempi diconsegna, il giorno di arrivo può dipendere da diversi fattori. Ad esempio leformalità doganali oppure il fatto che tu viva in una zona densamente abitata omeno… Se credi che i tempi di consegna per il tuo ordine siano troppo lunghi,contattaci pure all’indirizzo info@nuud.care!

Perché un tubetto di 15 ml di nuud costa 12,95 €?

nuud è un prodotto moltoconcentrato e contiene il micro argento, una sostanza costosa; per questo ilsuo prezzo è superiore rispetto ai normali deodoranti. Tuttavia, vista laconcentrazione, un tubetto di nuud dura in media 6-7 settimane. In realtà,quindi, è soltanto un po’ più costoso di un normale deodorante.

 

Concentrazione – Abbiamo optatoper la maggiore concentrazione possibile del prodotto (hai bisogno di unapiccolissima quantità di nuud ogni volta che lo usi). In questo modo èpossibile evitare di utilizzare ingredienti e materiali di imballaggio nonnecessari. nuud è circa 15 volte più concentrato di un normale deodorantespray.

 

Ingredienti – L’ingrediente attivocontenuto nei normali deodoranti è l’alluminio, che può presentarsi in diverseforme. Il prezzo del micro argento è circa 1.000 volte più elevato rispettoall’alluminio. I normali deodoranti possono quindi essere prodotti a un prezzomolto inferiore rispetto a quello di nuud.

 

Inoltre, ci viene spesso detto chenuud mantiene i vestiti più freschi e belli molto più a lungo. E non contenendoalluminio, non lascia nemmeno gli aloni giallognoli sotto le ascelle delle tuecamicie e delle t-shirt. Quindi nuud ti permette anche di risparmiare ;-).

Il tubetto da 20 ml e quello da 15 ml sono uguali. Perché?

Per motivi di produzione, abbiamodeciso di produrre solo un formato di tubetto con diversi contenuti. Lo StarterPack contiene un tubetto da 15 ml e lo Smarter Pack contiene due tubetti da 20ml. Lo stesso tubetto quindi, ma con più contenuto. Sul retro del contenitore èindicato se è da 15 o da 20 ml.

Dove e come è prodotto nuud?

nuud è prodotto al 100% in Europa.In questo modo siamo certi che le direttive europee in materia di condizioni dilavoro, norme igieniche, normative ambientali, ecc. siano pienamenterispettate.

 

nuud è un prodotto molto piùconcentrato dei normali deodoranti, quindi ti serve una quantità circa quindicivolte inferiore. Questo significa quindici volte meno produzione, menopackaging e meno trasporto.

Cos’è esattamente il servizio Mai senza nuud?

Se diventerai fan di nuud, nonvorrai mai restare senza. Con il nostro servizio Mai senza nuud, ti inviamo laquantità esatta di nuud di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Il servizioMai senza nuud è super conveniente ed economico e include anche i costi dispedizione!

 

Come funziona? Scegli la frequenzadi consegna che preferisci. Usi nuud occasionalmente, spesso o regolarmente? Tiinvieremo due tubetti da 20 ml ogni 3, 4 o 5 mesi. Vuoi ordinare un tubettoextra, sospendere gli ordini o annullare definitivamente il servizio Mai senzanuud? Noi forniamo questo servizio, ma tu decidi. Non hai nessun vincolo!

 

Il pagamento è possibile solo concarta di credito, ti addebitiamo l’importo una settimana prima di ognispedizione. Ti interessa il servizio Mai senza nuud? Scopri di più!

Posso vendere o rappresentare nuud?

nuud è venduto principalmenteonline. Il vantaggio di questa modalità è poter raggiungere un’ampia comunitàinternazionale di fan, che ci permette di imparare nuove cose e può aiutarci asviluppare ulteriormente il brand. A volte riceviamo richieste speciali dascuole di yoga, centri estetici o altri professionisti. Siamo contenti di potersoddisfare queste attività su piccola scala e di far conoscere il nostroprodotto a più persone.

 

Se ti interessa vendere nuud o vuoirappresentarci, contattaci pure scrivendo a info@nuud.care.

Sono disponibili dei campioncini di nuud?

Non abbiamo campioni. Il motivo diquesta scelta è che nuud ha avuto bisogno di tempo prima di raggiungere ilrisultato desiderato. Tuttavia, vendiamo due formati diversi: lo Starter Pack(15 ml a 12,95 €, dura 6-7 settimane) e se nuud diventa il tuo deodorantepreferito puoi ordinare lo Smarter Pack (40 ml a 24,95 €, dura circa 3-4 mesi).Lo Smarter Pack ti permette di risparmiare circa il 25% rispetto allo StarterPack!

Le vostre spedizioni sono eco-responsabili?

La maggior parte dei prodotti cheacquisti viene spedita. La maggior parte dei prodotti ha un’impronta dicarbonio. Tuttavia, con i nostri metodi di produzione assorbiamo la stessa (ouna maggiore) quantità di anidride carbonica rispetto a quella emessa con iltrasporto. E voilà! nuud garantisce la neutralità carbonica (certificata),quindi la sua impronta è pari a zer0!

Altre domande su nuud

Ci piacciono le persone curiose eci piace ricevere domande! Siamo il più possibile trasparenti, è uno dei nostrivalori fondamentali. Scrivici pure se hai altre domande!

Cosa ne pensa chi lo usa?

Questo ci rende orgogliosi (e anche un po’ vanitosi)

Ordina qui nuud

spedizione gratuita in tutto il mondo

Non hai mai provato nuud? Inizia con lo Starter Pack. L’hai già provato e non vuoi più lasciarlo? Lo Smarter Pack è più conveniente e dura più a lungo. E sei più felice!

Mai senza nuud

È una promessa e noi manteniamo sempre le promesse: non sarai mai senza nuud. Riceverai sempre la quantità di nuud che ti serve, esattamente quando ne hai bisogno. Ed è molto più conveniente che acquistare un solo tubetto di nuud alla volta

A partire dal

4,99 €/mes